Dicono di noi

In questa pagina sono raccolte testimonianze e giudizi di insegnanti arrivate in redazione, che dicono di noi e delle peculiarità dei nostri volumi

Sono stupendi!!!

Sono stupendi!!! Immagini grandi, carta non patinata, nessuna parola in grassetto…io e la mia collega abbiamo provato una certa ebbrezza nello sfogliarli. Se riusciamo magari l’anno prossimo li adottiamo…

Anna C., Insegnante, Forlì

Un libro pulito, chiaro, ordinato

Finalmente un libro pulito, chiaro, ordinato e, al tempo stesso, accattivante e approfondito. Sia lo stile di scrittura che il progetto grafico contribuiscano a far sì che il testo sia realmente alla portata dei ragazzi. Spesso infatti i sussidiari cercano di attirare maggiormente l’attenzione degli insegnanti rispetto a quella dei ragazzi, proponendo libri “chiassosi” e ricchi, fin troppo, di informazioni, dati, schemi, immagini confusionarie ecc. In questo caso ho proprio percepito l’intenzione da parte degli autori di rivolgersi direttamente ai ragazzi, proponendo una tipologia di testo più adatta alle loro esigenze. Spero tanto che venga apprezzato, perché si tratta davvero di un bel lavoro.

Daria B., Responsabile del settore didattico e pedagogico della Libreria dei Ragazzi di Milano

Una edizione “rigorosamente” storica

Ho ricevuto l’anno scorso una copia saggio del I vol. di Narrare la Storia, che ho trovato essere una edizione “rigorosamente” storica, incentrata sul “quid” e non sul pettegolezzo…complimenti

Barbara D., Insegnante, Siena

Testo particolarmente interessante

Personalmente ritengo che il testo sia particolarmente interessante per il fatto di essere stato scritto da docenti di scuola. Anche l’impostazione grafica, pulita ed essenziale, è molto pregevole, come l’apparato iconografico. La sintassi utilizzata, per lo più paratattica, così come il lessico, semplice e preciso, aiutano senza dubbio la comprensione del contenuto. Molto innovativa l’idea delle app.

Marco C., Insegnante, Offanengo

Il testo mi sta entusiasmando.

Il testo mi sta entusiasmando. È ben strutturato, ricco di notizie esposte in modo chiaro, semplice, comprensibile per studenti delle Medie. Gli eventi storici sono narrati in tutti i loro profili, non viene sottaciuto nulla. La lettura scorrevole stimola lo studente a conoscere e a capire il valore della memoria storica.

Emanuela C., Insegnante, Riccione

Statistiche

I cookie statistici vengono utilizzati per monitorare le performances del sito, per esempio per conoscere il numero di pagine visitate o il numero di utenti che hanno visualizzato una determinata sezione.

I cookie statistici utilizzati dal nostro sito si avvalgono di servizio di Google Analytics.

L’analisi di questi cookie genera dati statistici anonimi e aggregati senza riferimento alcuno all’identità dei navigatori del sito. Sono utili anche per valutare eventuali modifiche e miglioramenti da apportare al sito stesso.

Chiudi

Targeting

I cookie di targeting sono cookie impostati da terze parti come YouTube, Facebook, Twitter.

Questi cookie tengono traccia del tuo comportamento come la riproduzione di video o quali tweet hai già visualizzato.

Se non viene dato il consenso a questi cookie, non sarà possibile guardare i video su questo sito web o utilizzare la funzionalità di condivisione sui social.

Questi cookie possono essere utilizzati dal fornitore di cookie per creare un profilo dei tuoi interessi e mostrarti pubblicità pertinenti su altri siti. Non memorizzano direttamente informazioni personali, ma si basano sull'identificazione univoca del browser e del dispositivo Internet.

Chiudi